Comunicati - GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicati

Comunicati
SPONSORS
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 9 del 04/03/2014
Gf del Conero - Cinelli: premiazioni sempre più ricche




La Sixs offrirà premi a coloro che sono ben lontani dalle prime posizioni. Dalle 14.00 di sabato e fino al termine della manifestazione possibilità di un servizio gratuito di indagine ecografica, di fisioterapia e osteopatia. La Domina Spa, concessionaria Audi di Ancona, fornirà tutte le macchine necessarie all’organizzazione della gara in programma il 9 marzo nella città della costa adriatica. Fino al 7 marzo iscrizioni a 30 euro.


4 marzo 2014, Ancona  Sempre più ricche le premiazioni alla 18a edizione  della  Granfondo del Conero – Cinelli, che sarà organizzata domenica 9 marzo  ad  Ancona  dal Pedale Chiaravallese in collaborazione con la Copparo Bike Store. Lo sponsor Sixs ha infatti deciso che offrirà premi al 46°, al 56° e al 66° di ogni categoria Anche coloro, dunque, che sono ben lontani dalle prime posizioni, saranno "ricompensati" per la loro partecipazione e per gli sforzi profusi per onorare fino in fondo la manifestazione.
Altra novità dell’ultima ora è che la Diagnostica Marche, in collaborazione con KinesisSport, fornirà un servizio gratuito di indagine ecografica (con la presenza di un medico radiologo ecografista), di fisioterapia e osteopatia (con la presenza di figure specializzate) sotto la cupola gonfiabile presente a partire dalle ore 1400 del sabato fino al termine della manifestazione.
Si ricorda anche la nuova importante partnership con la Domina Spa, concessionaria Audi di Ancona, che fornirà tutte le autovetture necessarie allo svolgimento della gara.
Le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara  si terranno in via Luigi Albertini, alla  tavola calda Conero Break, che si trova a circa tre chilometri dall’uscita dell’autostrada Ancona Sud-Osimo. Gi orari sono il sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 6.45 alle ore 8.00. Proprio  nel piazzale antistante  sarà allestita l’area espositiva, nella quale i ciclisti troveranno stand della  Cinelli, della  Selle SMP, della Inkospor  e di  Hicari, oltre a quelli di espositori di prodotti locali.
Davanti al  Conero Break  si terranno anche la partenza e l’arrivo della manifestazione, mentre al suo interno si svolgeranno il pranzo finale  (primo, secondo, contorno, frutta, dolce, acqua e vino) e le   premiazioni. I   primi tre assoluti del lungo e del corto   riceveranno del materiale tecnico, mentre i   primi tre di ogni categoria   di entrambi i percorsi saranno premiati con cesti alimentari e prodotti tecnici.   Il quarto e il quinto   solo   con prodotti tecnici. Le   prime dieci società   classificate   verranno omaggiate con ricchi cesti alimentari e sarà assegnato   a sorteggio tanto   altro materiale tecnico   offerto dalla   Cinelli.   Tra i partenti verranno estratti   anche   due fine settimana, ciascuno per due persone, offerti dal Residence Le Palme di Numana.
Davvero ricco il pacco gara, che sarà composto da   nastro manubrio Cork della Cinelli,   porta tablet   e   porta cellulare offerti dalla Emmeplast,   olio lubrificante Finish Line,   bomboletta spray WD-40,   prodotti Inkospor,   materiale tecnico   e   un pacco di pasta.
Due i tracciati
: il   granfondo di 125 chilometri   e il   mediofondo di 85 chilometri.   Partenza   alle  ore 9.00. Prevista anche la partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8.30. Sul percorso granfondo sono previsti   due ristori e un punto acqua, mentre sul mediofondo   un ristoro e un punto acqua. Ci sarà poi il ristoro finale. Per quanto riguarda la partenza alla francese, coloro che si fermeranno a tutti i ristori acquisteranno un punteggio maggiore.
La granfondo fa parte della  Gran Combinata del Centenario Bcc  insieme alla Gf della Repubblica di San Marino, del  Marche Marathon  e del Master Club Circuito Tricolore.

Si ricorda che sarà possibile iscriversi online fino alle ore 12.00 del 7 marzo alla quota di 30 euro tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Le iscrizioni riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.


INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

IN COLLABORAZIONE CON
CIRCUITI DI APPARTENENZA
COMBINATA BCC
DOVE ALLOGGIARE
 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 8 del 01/03/2014
Gf del Conero - Cinelli: nuova partnership con Domina


La concessionaria Audi di Ancona fornirà tutte le macchine necessarie all’organizzazione della gara in programma il 9 marzo nella città della costa adriatica. Fino al 2 marzo iscrizioni a 25 euro.

1 marzo 2014, Ancona  – Stretta una nuova importante partnership tra la Domina Spa, concessionaria Audi di Ancona, e la Granfondo del Conero – Cinelli, la cui 18a edizione si terrà domenica 9 marzo nella città della riviera adriatica. Domina Spa fornirà tutte le autovetture necessarie allo svolgimento della gara. «Non posso che ringraziare la Domina Spa, nella persona dell’amministratore delegato Paolo Giacchetti, per la disponibilità dimostrata – commenta Cristiano Affede del Comitato organizzatore – Siamo ormai agli sgoccioli. Nei prossimi giorni renderemo note le ultimissime novità. Ci vediamo tutti il 9 marzo ad Ancona».
Due i tracciati offerti ai ciclisti: il  granfondo di 125 chilometri  e il  mediofondo di 85 chilometri.  Partenza  alle  ore 9.00. Prevista anche la partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8.30. I percorsi presentano  alcune novità  rispetto al passato, dato che porteranno a toccare di più il territorio jesino e località fino a ora mai interessate dalla manifestazione.

Iscrizioni: fino al 2 marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 3 marzo e fino alle ore 12.00 del 7 marzo la quota sarà di 30 euro con le stesse modalità. Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro. Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.


INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 7 del 24/02/2014
Gf del Conero - Cinelli: riconfermata l’area expo



Anche quest’anno ci sarà una bella zona espositiva con stand di prodotti tecnici e tipici del territorio. Saranno presenti importanti aziende come Cinelli, Selle SMP, Inkospor e Hicari. Ultimi giorni per iscriversi a 25 euro. Appuntamento domenica 9 marzo ad Ancona.


24 febbraio 2014, Ancona – Anche quest’anno ci sarà una bella area expo alla 18a edizione della Granfondo del Conero - Cinelli, che sarà organizzata domenica 9 marzo ad Ancona dal Pedale Chiaravallese in collaborazione con la Copparo Bike Store.
Tutta la logistica sarà alla tavola calda Conero Break, che si trova a circa tre chilometri dall’uscita dell’autostrada Ancona Sud-Osimo. Proprio nel piazzale antistante sarà allestita l’area espositiva, nella quale i ciclisti potranno trovare stand di prodotti tecnici e tipici del territorio. Saranno presenti, infatti, le aziende di settore Cinelli, Selle SMP, Inkospor e Hicari, alle quali si affiancheranno espositori di prodotti locali. Inoltre, il quartier generale si trova davanti alla Copparo Bike Store, dove i ciclisti potranno recarsi in caso di necessità.
Il Conero Break, sede delle iscrizioni, vedrà anche la partenza e l’arrivo della manifestazione, oltre a ospitare il pasta party e le premiazioni finali. Riguardo al pranzo finale, questo inizierà attorno alle ore 12.00. Completo il menù: primo, secondo, contorno, frutta, dolce, acqua e vino. Il pasta party sarà accessibile anche agli accompagnatori. Ricche le premiazioni, i primi tre assoluti del lungo e del corto riceveranno del materiale tecnico, mentre i primi tre di ogni categoria di entrambi i percorsi saranno premiati con cesti alimentari e prodotti tecnici. Il quarto e il quinto solo con prodotti tecnici. Le prime dieci società classificate verranno omaggiate con ricchi cesti alimentari e sarà assegnato a sorteggio tanto altro materiale tecnico offerto dalla Cinelli. Tra i partenti verranno estratti anche due fine settimana, ciascuno per due persone, offerti dal Residence Le Palme di Numana.
Iscrizioni: fino al 1° marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di 30 euro con le stesse modalità. Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.

INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 6 del 19/02/2014
Gf del Conero - Cinelli: definiti i ristori e il pasta party




I ristori saranno due sul percorso lungo e uno sul corto, oltre a quello finale. Menù completo per il pasta party, che si terrà dentro il Conero Break. Ricche le premiazioni. Appuntamento a domenica 9 marzo ad Ancona.


19 febbraio 2014, Ancona – E’ iniziato il conto alla rovescia per la 18a edizione della Granfondo del Conero - Cinelli, che si terrà domenica 9 marzo ad Ancona, e in questi giorni il Pedale Chiaravallese, società che organizza l’evento in collaborazione con la Copparo Bike Store, ha messo definitivamente a punto i ristori e il pasta party
Per quanto riguarda i ristori, questi saranno due sul percorso lungo: Cupramontana, posto attorno al chilometro 44 di gara, e Filottrano, che si trova più o meno al chilometro 70. Quest’ultimo sarà fruibile anche da coloro che sceglieranno il percorso corto Entrambi saranno composti da bevande varie, sali minerali della Inkospor, crostate, salumi, formaggi, pane e frutta All’arrivo ci sarà per tutti il ristoro finale, che prevede bevande, frutta e dolci.
Attorno alle ore 1200 inizierà il pasta party, che prevede un ricco menù completo, che senza dubbio farà dimenticare la fatica. I ciclisti potranno sedersi nella tavola calda del Conero Break, che quest’anno ospiterà tutta la logistica dell’evento, e rifocillarsi con un primo, un secondo, contorno, frutta, dolce, acqua e vino. Il pasta party sarà accessibile, al costo di 10 euro, anche agli accompagnatori.
Sempre nei locali del Conero Break si terranno le premiazioni. I primi tre assoluti del lungo e del corto riceveranno del materiale tecnico. I primi tre di categoria saranno premiati con cesti alimentari e prodotti tecnici, mentre il quarto e il quinto solo con prodotti tecnici. Le prime dieci società classificate verranno omaggiate con ricchi cesti alimentari. Sarà, invece, assegnato a sorteggio tanto altro materiale tecnico offerto dalla Cinelli. Tra i partenti verranno estratti anche due fine settimana, ciascuno per due persone, offerti dal Residence Le Palme di Numana.

Iscrizioni: fino al 1° marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di 30 euro con le stesse modalità. Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.

INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 5 del 24/01/2014
COMUNICATO STAMPA

Gf del Conero - Cinelli: un anno di novità


Sono diverse le novità che la 18a edizione dell’evento in programma il 9 marzo nella millenaria e splendida Ancona offrirà ai partecipanti: cambio di logistica, modifica dei due percorsi e Gran Combinata del Centenario Bcc con la Gf della Repubblica di San Marino. In palio due week-end a sorteggio tra i partenti.





24 gennaio 2014, Ancona – Anche quest’anno sarà Ancona a ospitare la Granfondo del Conero - Cinelli, edizione numero 18, che si terrà domenica 9 marzo La città sorge su un promontorio a forma di gomito piegato. Resti antichi, siti archeologici, architetture religiose, civili e militari, piazze, strade, giardini e parchi urbani compongono uno splendido mosaico che potrà essere visitato da chi ama coniugare sport e turismo, andando alla scoperta di questa città dalla storia millenaria.
La prima novità del 2014 è il cambio di logistica: il ritrovo, la partenza e l’arrivo si terranno in via Albertini, presso il Bar Conero Break, che dista circa tre chilometri dall’uscita dell’autostrada Ancona Sud-Osimo. La zona prevede ampi parcheggi e uno spazio dove sarà allestita l’area expo.
La seconda novità è che i due i tracciati (il granfondo di 125 chilometri e il mediofondo di 85 chilometri) presentano alcune modifiche, dato che porteranno a toccare di più il territorio jesino e località fino a ora mai attraversate dalla manifestazione.
Ecco invece la terza novità: con l’aiuto della Banca malatestiana e della Bcc di Filottrano è nata la Gran Combinata del Centenario Bcc, di cui la Gf del Conero fa parte insieme alla Gf della Repubblica di San Marino. La Gran Combinata è aperta ai ciclisti dipendenti  BCC, soci, amministratori, loro famigliari previo visto sul modulo di iscrizione della BCC di appartenenza. Saranno applicati prezzi speciali a chi si iscrive alla Gran Combinata. Si ricorda che la manifestazione è inoltre prova del Marche Marathon e del Master Club Circuito Tricolore.
L’ultima novità, per ora, è che saranno messi in palio due week-end, ciascuno per due persone. Questi sono offerti dall’Hotel Sirolo, nuovo partner della granfondo, e saranno sorteggiati tra i partenti in base al numero di pettorale.
Iscrizioni: fino al 1° marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di 30 euro (stessa modalità d'iscrizione). Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.


INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 4 del 09/01/2014
Gf del Conero - Cinelli: cambiano la logistica e i percorsi


Il ritrovo, la partenza e l’arrivo saranno in via Albertini, ad Ancona, a poca distanza dall’uscita dell’autostrada. Previsti ampi parcheggi e area expo. Due i tracciati, che presentano alcune interessanti novità. Nasce la Gran Combinata del Centenario Bcc con la Gf della Repubblica di San Marino. Appuntamento a domenica 9 marzo.





9 gennaio 2014, Ancona – Aria di grandi cambiamenti in occasione della 18a Granfondo del Conero - Cinelli, che si terrà domenica 9 marzo ad Ancona Vista la concomitanza con la partita casalinga dell’Ancona Calcio, il Pedale Chiaravallese, che organizzerà l’evento in collaborazione con la Copparo Bike Store, ha spostato il ritrovo, la partenza e l’arrivo in via Albertini, presso il Bar Conero Break, che dista circa tre chilometri dall’uscita dell’autostrada Ancona Sud-Osimo La zona prevede ampi parcheggi e uno spazio dove sarà allestita l’area expo. Una nuova logistica, dunque, che però offre sempre grandi comodità ai partecipanti.
Domenica 9 marzo dalle ore 7.30 alle ore 8.30 si terrà la partenza alla francese, mentre alle ore 9.00 verrà dato il via agonistico
Due i tracciati: il granfondo di 125 chilometri e il mediofondo di 85 chilometri I percorsi presentano alcune novità, dato che porteranno a toccare di più il territorio jesino, famoso per la produzione del Verdicchio, e località fino a ora mai interessate dalla manifestazione Dopo essere partiti da Ancona, i partecipanti toccheranno Polverigi, Rustico e Santa Maria Nuova. Da qui si entrerà nello Jesino, dove attorno al chilometro 23, a Torre di Jesi, avverrà la divisione tra i due tracciati I mediofondisti svolteranno a sinistra e toccheranno Castelrosino, San Vittore di Cingoli (ricongiunzione tra i due tracciati), Cervidone, Cantalupo, Filottrano, il territorio di Osimo e Offagna per fare poi ritorno ad Ancona. I granfondisti, invece, proseguiranno per Jesi, Borgo Minonna, Ponte Pio, Castelbellino, Maiolati Spontini, Cupramontana, il territorio di Apiro, Mummuiola, San Vittore di Cingoli, Cervidone, Cantalupo, Filottrano, il territorio di Osimo e Offagna per tornare poi ad Ancona.
La scelta delle strade è stata fatta con molta cura, optando per quelle con il miglior manto stradale e con meno traffico possibile. Sempre grande attenzione sarà data alla sicurezza con un imponente servizio di controllo agli incroci.
Sia nel mediofondo sia nel granfondo una delle salite principali sarà quella di Cervidone (circa 3 chilometri), mentre il granfondo presenterà un tratto di circa 15 chilometri composto da diversi saliscendi, tra i quali la salita principale sarà quella che da Cupramontana arriva al territorio di Apiro (5 chilometri).
Sul percorso granfondo sono previsti due ristori e un punto acqua, mentre sul mediofondo un ristoro e un punto acqua Ci sarà poi il ristoro finale. Per quanto riguarda la partenza alla francese, coloro che si fermeranno a tutti i ristori acquisteranno un punteggio maggiore.
Con l’aiuto della Banca malatestiana e della Bcc di Filottrano è nata la Gran Combinata del Centenario Bcc, di cui la Gf del Conero fa parte insieme alla Gf della Repubblica di San Marino. La Gran Combinata è aperta ai ciclisti che lavorano in tutte le bcc italiane.
Iscrizioni: fino al 1° marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di 30 euro (stessa modalità d'iscrizione). Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.


INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 3 del 30/12/2013
Gf del Conero - Cinelli: il 1° gennaio aprono le iscrizioni


Con l’anno nuovo si aprono le iscrizioni alla 18a edizione dell’evento anconetano, che si terrà il 9 marzo. La prima quota sarà di 25 euro fino al 1° marzo.




30 dicembre 2013, Ancona – Il 1° gennaio si apriranno ufficialmente le iscrizioni alla 18a Granfondo del Conero - Cinelli, che sarà organizzata domenica 9 marzo 2014 ad Ancona

Fino al 1° marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di 30 euro (stessa modalità d'iscrizione). Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.

Queste, dunque, le quote pensate dal Pedale Chiaravallese, società che organizzerà l’evento in collaborazione con la Copparo Bike Store. Nelle prossime settimane saranno resi noti i percorsi e la logistica.

INFO:   com.granfondodelconero@alice.it

 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 2 del 28/11/2013
Granfondo del Conero - Cinelli: un tuffo in un territorio dalle mille bellezze


Anche la 18esima edizione dell'evento in programma ad Ancona domenica 9 marzo porterà i ciclisti a pedalare attraverso un territorio splendido e ricco di bellezze indimenticabili. Storia, arte, cultura e natura si mescoleranno in un mix esplosivo, degno di questa manifestazione.



 28 novembre 2013, Ancona (An) - Stanno prendendo corpo i percorsi della 18a Granfondo del Conero, che sarà organizzata domenica 9 marzo 2014 ad Ancona dal Pedale Chiaravallese, in collaborazione con la   Copparo Bike Store. Saranno due i tracciati proposti: il lungo di circa 135 chilometri e il corto di circa 90 chilometri. Percorsi che potranno essere affrontati anche da chi sceglierà la partenza alla francese.
«Stiamo definendo in questi giorni gli ultimi dettagli dei percorsi - commenta Cristiano Affede del Comitato organizzatore -, prestando grandissima attenzione alle strade con l'asfalto migliore. Tutto questo nell'ottica della sicurezza dei corridori, che è il nostro primo obbiettivo. Nelle prossime settimane renderemo noti i tracciati e le salite che i partecipanti dovranno affrontare».
Quello che è certo, è che anche il prossimo anno la manifestazione porterà a toccare Polverigi, Santa Maria Nuova, la fortificata Jesi con i suoi palazzi signorili, il suo duomo e le sue chiese. Poi San Paolo di Jesi,   Staffolo e la medioevale Filottrano, che offre al visitatore il Museo Costantino Beltrami, con oggetti e carteggi dell'esploratore, e quello della battaglia, dove sono custodite armi, divise, oggettistica e foto. Senza dimenticare le sue molte chiese. Dopo Filottrano, i corridori toccheranno Osimo dalla storia millenaria, dove potranno essere visitati il Duomo di San Leopoldo e la Basilica di San Giuseppe da Copertino. Palazzi, altre chiese, ville e le porte cittadine completano lo stupendo mosaico offerto al visitatore. Una volta toccata Castelfidardo, i ciclisti si dirigeranno verso Loreto, che custodisce la Santa Casa di Nazaret, che, secondo la leggenda, nel XIII secolo fu portata qui, in volo, dagli angeli. Dopo aver respirato l'atmosfera sacra di Loreto, i ciclisti toccheranno Porto Recanati, lo splendido lungo mare di Marcelli e poi Portonovo, soprannominato la baia verde del Conero per i suoi scorci di natura incontaminata. Sede di partenza e arrivo sarà Ancona, città di origine greca che sorge sulle pendici settentrionali del monte Conero, che si presenta maestoso a chi lo guarda dal mare e che offre sentieri alpestri e panorami mozzafiato.
Insomma, pedalare alla Granfondo del Conero significherà tuffarsi in un territorio ricco di bellezze naturalistiche e artistico-architettoniche e anche di atmosfere sacre. Un mix senza dubbio indimenticabile. Un'opportunità, per atleti e accompagnatori, di scoprire alcune bellissime località delle Marche.
Le iscrizioni si apriranno il 1° gennaio 2014. Fino al 1° marzo la quota sarà di 25 euro e ci si dovrà iscrivere online tramite KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di 30 euro (stessa modalità d'iscrizione). Le iscrizioni si riapriranno poi in loco sabato 8 marzo al costo di 35 euro (pacco gara garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese il costo d'iscrizione sarà di 20 euro.



 
 
COMUNICATI GRAN FONDO DEL CONERO CINELLI 2014

comunicato 1 del 12/11/2013
Granfondo del Conero Cinelli: appuntamento al 9 marzo


Ufficializzata la data della 18esima edizione dell'evento in programma ad Ancona. Allo studio logistica, percorsi ed eventi collaterali. Il 1° gennaio si apriranno le iscrizioni online. La quota sarà di 25 euro fino al 1° marzo.



 12 novembre 2013, Ancona (An) -  E' ufficiale.  Domenica   9 marzo  ad  Ancona  si terrà la  18esima edizione  della  Granfondo del Conero , che anche nel 2014 avrà come  importante partner  l' azienda Cinelli . « Sicuramente dobbiamo ringraziare Cinelli -  commenta Cristiano Affede del Comitato organizzatore  - per aver riconfermato la partnership con la nostra manifestazione anche per il 2014. L'azienda milanese di biciclette ha creduto nel nostro progetto e da alcuni anni ha scelto la Granfondo del Conero come manifestazione alla quale associare il proprio marchio »;.  Il Comitato organizzatore, guidato dal Pedale Chiaravallese, che si avvale dell'importante collaborazione della Copparo Bike Store, sta già lavorando a pieno ritmo per garantire quell'alto livello qualitativo che la Granfondo del Conero - Cinelli ha sempre offerto ai partecipanti. In questi giorni sono allo studio la logistica e i  percorsi , che come nella passata edizione saranno  due : il lungo di circa  135 chilometri  e il corto di circa  90 chilometri . Tracciati che porteranno i partecipanti a tuffarsi in questo splendido angolo delle Marche. Ancona sorge infatti sulle pendici settentrionali del monte Conero, che si presenta maestoso a chi lo guarda dal mare e che offre sentieri alpestri e panorami mozzafiato. Senza dimenticare le bellezze dell'omonimo parco regionale. Diversi anche gli eventi collaterali a cui sta lavorando l'organizzazione.  Le  iscrizioni  si apriranno il  1° gennaio 2014 .  Fino al 1° marzo  la quota sarà di  25 euro  e ci si dovrà iscrivere online tramite la KronoService, oppure tramite bonifico bancario. Dal 2 marzo al 6 marzo la quota sarà di  30 euro  (stessa modalità d'iscrizione). Le iscrizioni si riapriranno poi  in loco   sabato 8 marzo  al costo di  35 euro  (pacco gara garantito).  Anche nel 2014 ampio spazio sarà dato agli amanti del pedalare senza fretta. Sarà quindi possibile scegliere la  partenza alla francese . Il  costo d'iscrizione  sarà di  20 euro  con pacco gara dal 1° gennaio al 6 marzo (iscrizione online o bonifico bancario) e poi in loco sabato 8 marzo sempre alla stessa cifra (pacco gara garantito). Chi sceglierà questa formula porterà alla propria società punti validi solo per la classifica a squadre. Obbligatorio il chip.  Anche nella 18esima edizione dell'evento anconetano davvero  ricche  saranno le  premiazioni , che avranno come protagonisti i primi tre assoluti, uomini e donne, di entrambi i percorsi, i primi cinque di ogni categoria e le prime dieci società.  Tutte le novità dell'edizione 2014 saranno svelate nelle prossime settimane.  Per info e iscrizioni vai al sito www.granfondodelconero.it (http://www.granfondodelconero.it/)


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu